Certificazioni
formazione
e servizi

  • Il futuro del costruire ed abitare sostenibile
    Il futuro del costruire ed abitare sostenibile

La nostra missione

La Fondazione ClimAbita non ha fini di lucro e la sua mission è poter lavorare per sviluppare e promuovere insieme una nuova cultura del vivere e costruire sostenibile. Il raggiungimento degli obiettivi è da intendersi solo ed esclusivamente per il bene della collettività. Non sarà legata ad un territorio, ma si rivolgerà a tutta l’Italia, e coinvolgerà anche Paesi europei ed extra europei per intraprendere progetti in linea con le politiche e le iniziative che ClimAbita sosterrà.

La Fondazione sarà una vera e propria piattaforma condivisa, attraverso un forum aperto a tutti, sul quale potersi confrontare e dialogare attivamente riguardo tutte le tematiche da affrontare per costruire un sistema più sostenibile ed equo. 

La Fondazione ClimAbita, in virtù delle competenze e delle professionalità che hanno già aderito al progetto, assume un ruolo di partner, per dedicarsi sia alla missione culturale per una conoscenza rivolta a tutti attraverso una seria divulgazione scientifica che abbraccerà tutto il Paese, sia coinvolgendo tutti gli attori nel campo ambientale ed edilizio per favorire la realizzazione di strategie nell’ambito della sostenibilità e dell’efficienza energetica, idrica, dei materiali e i processi di riciclo e recupero. Tenendo sempre in primo piano il rapporto fra uomo e natura.

Dicembre - 2017
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
  01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31  

Eventi

News

Rivalue Hoval - Stima il fabbisogno energetico di un edificio e pianifica interventi di risanamento più adatti